I Ristoranti di Lanciano

Ristorante Corona di Ferro

Corso Roma 28, Lanciano (Ch)
tel. 324.6269304

A due passi dal santuario del Miracolo Eucauristico, in pieno centro storico a Lanciano, questo ristorante dal 2011 è stato rilevato dallo chef Giovanni Magnacca, allievo della celebre scuola di Villa Santa Maria, patria dei cuochi

In cucina si creano piatti saporiti ed equilibrati, curati nei minimi particolari. Il locale dispone di una grande sala ristorante, un dehor all’aperto per la bella stagione e una saletta privata.

Menù Estivo

Menù

Antipasto
Tartare di scampi con acqua di pomodoro e terra mediterranea
 
Primo
Rintrocilo cacio pepe vongole e tartufo
 
Secondo
Sgombro in crosta di pane
 
Sorbetto al limone
 
Calice di vino (una bottiglia ogni 2 menu)
 
€30

Ristorante Taverna Anxa

Vicolo X Cavour 1, Lanciano (Ch)
tel. 373 7510701

 

Il Ristorante Taverna Anxa, situata nello storico quartiere Sacca di Lanciano, coniuga la cucina della tradizione a quella d’avanguardia, proponendo piatti a base di ingredienti selezionati con cura. Il locale è perfetto per una cena o un pranzo raffinato, o per degustare vini e distillati nell’atmosfera unica del Lounge.

Offre specialità di pesce, preparate solo con il pescato più fresco, crudités selezionate, astici, aragoste e magnoselle, pasta fresca tirata a mano nel laboratorio a vista e dolci artigianali.

Menù Estivo
Antipasto 
Insalata di mare con frutta esotica 
Zuppa di scorfano con crostini al basilico
 
Primo
Chitarra fatta a mano allo scoglio
 
Secondo
Calamari e paranza di stagione in tempura di riso
Insalata ricca
 
Dolce
Dolce della casa
 
Calice Ferzo
 
Acqua
 
€ 35,00

“Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto” è un’iniziativa promossa dal Flag Costa dei Trabocchi in sinergia con Slow Food, Confcommercio, Confesercenti, con il coinvolgimento attivo degli  operatori della ristorazione e degli imprenditori ittici e gode della sponsorizzazione dell’azienda Codice CITRA. Volti Vini Valori.

Flag Costa dei Trabocchi S.C.A.R.L.
C.F. e P.IVA 02380540696 | Sede legale Piazza G.B. Vico 3 – 66100 Chieti