I Ristoranti di Ortona

Ristorante Al Vecchio Teatro

Largo Ripetta 7 – Ortona (Ch)
Tel. 346 885 2914

Questo ristorante, a pochi passi dal Teatro Vittoria e dal Castello Aragonese, si affaccia sulla panoramica “passeggiata orientale” di Ortona da cui si gode una splendida vista sul porto cittadino.

Ad accogliervi in questo locale, sarà il titolare Armando Carusi, coadiuvato in cucina dalla moglie Daniela, brava a preparare prevalentemente piatti marinari, ma anche qualche buona carne.

Ristorante Baia Cattleya

Contrada Foro, 29 – Ortona (Ch)
Tel: 339 688 1383
Tel: 366.3888666

 

Baia Cattleya è il luogo ideale per chi cerca bellezza e qualità.

Il panorama che si presenta è quello di una spiaggia lontana dalla confusione dei tipici stabilimenti balneari e completamente immersa nella natura incontaminata.

I prodotti alimentari rispecchiano tutti i sapori della tradizione, con particolare attenzione verso la cucina di pesce che è la vera specialità del posto. Il pescato è giornaliero e sempre fresco grazie alla passione e alla dedizione del titolare Fabrizio che ogni mattina esce in mare con la sua barca. 

Ad accogliervi ci saranno anche la moglie Claudia e il figlio Lorenzo e uno staff professionale per farvi trascorrere momenti indimenticabili

Blind Beach

Contrada Postilli snc – 66026 Ortona (Foro)
Tel. 085378203
Blind Beach è un ristorante direttamente sulla spiaggia. Un concetto di benessere, che richiama atmosfere isolane, un luogo in cui ti senti in vacanza anche a pochi passi da casa.
Potrai mangiare vista mare, nel giardino dei banani o anche a piedi nudi sulla sabbia, accompagnato dalle note di un pianoforte a coda. Di giorno informale, di sera romantico.
Amerai l’atmosfera ed anche i sapori genuini, l’attenzione ai dettagli ed il sorriso che ci sarà sempre ad accoglierti.

Ristorante Miramare

Largo Farnese 15, Ortona (Ch)
tel. 085.9066556

Il Ristorante Miramare rispecchia la filosofia del “mangiar bene” in un locale dove eleganza e innovazione traspaiono dagli arredi e dalle scelte enogastronomiche e dove il pesce sempre fresco la fa da padrone.

La terrazza sul mare è lo scenario ideale per gli occhi e il palato grazie allo splendido panorama e alla prelibatezza dei piatti preparati con cura e maestria.

“Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto” è un’iniziativa promossa dal Flag Costa dei Trabocchi, realizzata con fondi Po Feamp 2014/2020,  in sinergia con Slow Food, Confcommercio, Confesercenti, con il coinvolgimento attivo degli  operatori della ristorazione e degli imprenditori ittici e gode della sponsorizzazione dell’azienda Codice CITRA. Volti Vini Valori.

 

Flag Costa dei Trabocchi S.C.A.R.L.
C.F. e P.IVA 02380540696 | Sede legale Piazza G.B. Vico 3 – 66100 Chieti